memoro la banca della memoria
Racconti
Percorsi
Testimoni
Luoghi
Cercatori di memoria
Home
|
Chi siamo
|
Il progetto
|
News
|
Rassegna stampa
|
Servizi
|
Portfolio
IT
Italia-Italiano
Stati Uniti-Inglese
Regno Unito-Inglese
Germania-Tedesco
Francia-Francese
Spagna-Spagnolo
Spagna-Catalano
Venezuela-Spagnolo
Argentina-Spagnolo
Portorico-Spagnolo
Camerun-Francese
Giappone-Giapponese
Grecia-Greco
Polonia-polacco
Korea
Finland
Austria
Entra
Registrati
Facebook
Twitter
Android Market
App Store
Avevamo fame
Il tuo browser non supporta il video.
Embed
Aggiungi a percorso
Preferiti
commenta
annulla
chiudi
Url:
Embedded:
annulla
Entra
chiudi
Entra
raccontato da
Angela Vitali
| 1926
caricato da
Patrizia Riviera
| 28/02/2012
Erano in 15 fratelli. A 4 anni lavava i panni sporchi e a 8/9 anni faceva la bambinaia. Lavorava solo il padre e avevano fame, perciò rubavano la frutta e la mangiavano ancora gelata.
Messa prima dell'asilo
15 fratelli
bambinaia
Vota
visualizzato 22281
Entra
COMMENTO
0 inseriti
lascia un commento
Entra
Altri suoi racconti
Foto correlate
filtra :
|
2.0 min
Avevamo fame
Angela Vitali
caricato 5231 giorni fa
visualizzato 22282 volte
7.2 min
La fame durante la guerra
Angela Vitali
caricato 5197 giorni fa
visualizzato 23316 volte
0.7 min
La solidarietà contadina
Angela Vitali
caricato 5131 giorni fa
visualizzato 21419 volte
1.7 min
Il Lazzareto sembrava un asilo
Angela Vitali
caricato 5104 giorni fa
visualizzato 21442 volte
Vedi tutti i racconti
Vuoi aggiungere una foto a questo racconto?
Proponi un tuo scatto
Percorsi correlati
Racconti correlati
filtra :
|
3.3 min
Formidabili quegli anni
Angiola TIBONI
caricato 4861 giorni fa
visualizzato 15862 volte
0.8 min
C'era piu unità
Galbiati Pierina
caricato 5503 giorni fa
visualizzato 17613 volte
3.8 min
In inverno, nella stalla
Pierina Casazza
caricato 6539 giorni fa
visualizzato 17769 volte
9.4 min
Politica e lavoro nei primi anni '70
Paola BATTAGGIA
caricato 4872 giorni fa
visualizzato 15543 volte
Vedi tutti i racconti