memoro la banca della memoria
Racconti
Percorsi
Testimoni
Luoghi
Cercatori di memoria
Home
|
Chi siamo
|
Il progetto
|
News
|
Rassegna stampa
|
Servizi
|
Portfolio
IT
Italia-Italiano
Stati Uniti-Inglese
Regno Unito-Inglese
Germania-Tedesco
Francia-Francese
Spagna-Spagnolo
Spagna-Catalano
Venezuela-Spagnolo
Argentina-Spagnolo
Portorico-Spagnolo
Camerun-Francese
Giappone-Giapponese
Grecia-Greco
Polonia-polacco
Korea
Finland
Austria
Entra
Registrati
Facebook
Twitter
Android Market
App Store
Il gelato americano
Il tuo browser non supporta il video.
Embed
Aggiungi a percorso
Preferiti
commenta
annulla
chiudi
Url:
Embedded:
annulla
Entra
chiudi
Entra
raccontato da
Ezio Piaggi
| 1938
caricato da Redazione | 02/09/2008
A soli dieci anni, Ezio e la mamma raggiunsero il padre emigrato in America qualche anno prima: superate le immancabili difficoltà iniziali, come ogni bambino, Ezio si fece coraggio e si adeguò in fretta alla nuova situazione!
America
padre
lavoro
città
gelato
coni
traduzione
incomprensione
California
baule
sogno
nave
traversata
timidezza
incontro
immigrazione
educazione
liceo
Vota
visualizzato 18106
Entra
COMMENTO
0 inseriti
lascia un commento
Entra
Altri suoi racconti
Foto correlate
filtra :
|
5.6 min
I primi lanci sulla luna
Ezio Piaggi
caricato 6481 giorni fa
visualizzato 21848 volte
3.3 min
Il gelato americano
Ezio Piaggi
caricato 6505 giorni fa
visualizzato 18107 volte
Vedi tutti i racconti
Vuoi aggiungere una foto a questo racconto?
Proponi un tuo scatto
Percorsi correlati
Racconti correlati
filtra :
|
6.9 min
Le famiglie anni '30
Vladimiro Tariciotti
caricato 5992 giorni fa
visualizzato 17013 volte
14.7 min
La regina dell'Operetta
Daniela Mazzucato
caricato 4714 giorni fa
visualizzato 16594 volte
5.0 min
L'appartenenza ritrovata
Aldo Izzo
caricato 5952 giorni fa
visualizzato 23033 volte
1.7 min
Un'adolescenza di sacrifici
Lino Massignan
caricato 4538 giorni fa
visualizzato 14534 volte
Vedi tutti i racconti